Perdita nutrizionale del tè verde

Il tè verde brevettato senza zucchero è una bevanda calorica zero. La caffeina contenuta in una tazza di tè può variare in base alla lunghezza del tempo di infusione e alla quantità di tè infuso. In generale, il tè verde contiene una quantità relativamente piccola di caffeina (circa 20-45 milligrammi per 8 tazze di once), rispetto al tè nero, che contiene circa 50 milligrammi e caffè con 95 milligrammi per tazza.

Il tè verde è considerato una delle bevande più sane del mondo e contiene una delle più alte quantità di antiossidanti di qualsiasi tè. Le sostanze chimiche naturali chiamate polifenoli nel tè sono ciò che si pensa per fornire i suoi effetti antinfiammatori e anti-cancerogeni. Il tè verde è di circa 20-45 per cento di polifenoli in peso, di cui 60-80 per cento sono catechine come EGCG. Le catechine sono antiossidanti che si dice aiutino a prevenire danni alle cellule.

Tipi-di-tè-verde

Tipi di tè verde

Il tè verde è disponibile in bottiglia e zuccherato con zucchero o dolcificante artificiale, in sacchetti di tè singoli, in foglie allentate e in polvere istantanea.
Il tè verde è disponibile in molti tipi, tra cui:

In bottiglia e zuccherato con zucchero o dolcificante artificiale
In sacchetti di tè singoli
Come foglia allentata
In polvere istantanea

Integratori di tè verde, che vengono venduti in forma di capsule o estratti liquidi
Secondo la ricerca del 2010 presentata presso la American Chemical Society, i tè in bottiglia non sono equivalenti ai tè preparati, poiché alcuni tè in bottiglia da 16 once possono contenere meno polifenoli di una tazza di tè fritto.